Condizioni generali di vendita
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Italian Image Institute con sede legale in Via Visconti Modrone 11, 20122 Milano (MI), (di seguito “Italian Image Institute”).
(qui di seguito anche il Venditore)
1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet {} appartenente al Venditore, con sede in Via Daniele Manin 5, 20121 Milano (MI)
Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito
I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web alle sezioni prodotti e accessori del Sito del Venditore.
Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 4 del presente contratto.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web {} e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri.
Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’acquirente al Venditore, previa registrazione al sito o attraverso il completamento della procedura di acquisto.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «effettuare ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del UE 2019/1150.
L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e presa visione INFORMATIVA In caso di iscrizione volontaria al servizio newsletter il Cliente potrà apporre il flag nell’apposito campo.
I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet {}, sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi.
I prezzi dei prodotti sono esposti senza IVA, la quale viene calcolata solo una volta aggiunto al carrello. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita e alle FAQ {}.
Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite «E-mail di nuovo ordine» per quanto riguarda i prodotti. Nel caso dei corsi invece arriva una mail di conferma di iscrizione. (si veda in aggiunta il punto 6.1). Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine.
L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente.
L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente.
In conformità all’articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), e alle condizioni del presente contratto, prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet {} delle informazioni relative al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare.
I prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini del Venditore e offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio della e-mail di evasione dell’Ordine («E-mail di Conferma evasione dell’Ordine»).
In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.
In caso di cancellazione totale o parziale dell’Ordine: la cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso. Il Servizio Clienti contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non.
Il venditore si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, in caso di problemi tecnici, nel caso in cui a insindacabile giudizio del Venditore possa configurarsi una pratica potenzialmente lesiva dei contratti di distribuzione selettiva dei prodotti, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet del Venditore anche con riferimento a Ordini. In caso di rifiuto dell’Ordine il Venditore comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, mediante l’invio di un’e-mail di conferma di avvenuta evasione dell’Ordine all’Acquirente.
Il Venditore avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine:
Il Venditore raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute dal Venditore su supporto cartaceo o.
L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto dell’acquisto. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili al Venditore. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.
Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, successiva all’e-mail automatica e riepilogativa dell’ordine di cui all’art. 4.7, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore. Lo stesso dicasi per i corsi di formazione.
Fino a quando l’Acquirente non abbia ricevuto l’e-mail di Conferma evasione dell’Ordine, di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Venditore Info@italianimageinstitute.it ovvero in base alle altre eventuali modalità indicate sul.
L’Acquirente garantisce il Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.
Metodi di pagamento – per ulteriori dettagli pagamenti-accettati:
Tutti gli Ordini sono pagabili in euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). In caso di mancato o ritardato (superiore a 2 giorni) pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente, il Venditore si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento.
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di.
Le spese di spedizione risultano differenti a seconda dell’importo totale dell’ordine e del paese di consegna così come indicato qui {}. Anche per le tempistiche di spedizione si rimanda al link {}.
9.1 Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, come indirizzo di consegna sull’Ordine «Indirizzo di Consegna», i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
9.2 Se l’Acquirente provvede a variare il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati, verrà addebitato allo stesso Acquirente la onerosità della variazione e della nuova diversa consegna, a meno che l’Acquirente non accetti e decida di recarsi presso la sede dello spedizioniere ad effettuarne personalmente il ritiro. Le fatture di acquisto, se richieste, vengono spedite via e-mail.
9.3 Gli ordini verranno processati appena ricevuti e il Venditore si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto (ossia dal momento della conferma on-line dell’ordine da parte dell’utente). L’importo totale delle spese, incluse quelle di spedizione, sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
Quando il Cliente è interessato all’acquisto di un corso, può verificare le date in cui lo stesso sarà svolto e procedere con l’acquisto. Riceverà, una volta effettuato il pagamento, mail di conferma ordine che vale quale iscrizione al corso.
Una volta acquistato il corso, il Cliente riceverà una mail di conferma di iscrizione contenente la data e luogo del corso.
Invitiamo a leggere attentamente le faq o le informazioni di ciascun corso, per conoscere se è richiesto un minimo di frequenza, un numero minimo di partecipanti e se il corso si svolga da remoto o in presenza. In particolare, per ciascun corso è richiesto un minimo di iscritti pari a 10. Laddove il numero non sia raggiunto, il corso viene annullato con possibilità per il Cliente di: utilizzare il credito per iscriversi ad altro corso presso altra sede, richiedere il rimborso o congelare il proprio “credito” per il primo corso utile a cui vorrà iscriversi. Tale scelta dovrà essere comunicata al Venditore entro 10 giorni dalla comunicazione di avvenuta cancellazione. In caso di mancata scelta da parte del Cliente entro 20 giorni dalla comunicazione, il Venditore trasformerà il credito in buono per il Cliente che invierà allo stesso a mezzo mail.
In caso di annullamento, qualora il Cliente abbia già anticipato delle spese di viaggio verranno rimborsate tramite un buono spendibile su corsi e prodotti del nostro sito.
Anche per il corso è valido il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’acquisto, salvo che il corso non sia iniziato. A corso iniziato è impossibile richiedere il rimborso; anche in caso di rinuncia, il Venditore tratterrà quanto pagato dal Cliente. Potrà invece rimborsare il Cliente se quest’ultimo dimostra il caso fortuito o di forza maggiore che non gli permette di seguire ulteriormente il corso.
La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza danni. Il Venditore non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere. Qualora l’acquirente rifiuti senza alcun valido motivo i prodotti acquistati, il Venditore addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti al Venditore seguendo le procedure descritte di seguito.
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o il Venditore, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Venditore per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o.
La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Venditore dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso:
11.7 Il Venditore potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Venditore indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti. Una volta ricevuti i prodotti, il Venditore verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, il Venditore sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.
Le spese di spedizione saranno interamente a carico del.
Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato dal Venditore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, il Venditore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al.
Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Il Venditore non sarà responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto.
Il Venditore non sarà responsabile se il danneggiato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo. La garanzia è di 2 anni dalla consegna e decorre dal giorno dell’acquisto del bene.
Il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di un anno dalla consegna del.
In caso di difetto l’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa.
Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
L’acquirente, oltre a seguire le modalità indicate nell’art. 11 delle presenti condizioni, dovrà comunque far pervenire la propria richiesta in forma scritta, a mezzo raccomandata a.r., da inviare al Venditore, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevi- Nella stessa comunicazione, il Venditore indicherà all’Acquirente le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto.
Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio. Lo stesso termine vale anche per l’acquisto dei corsi, salvo che il corso non sia – nelle more dei 14 giorni - già iniziato, condizione che non permette più il recesso.
In particolare, per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Sono salve le disposizioni relative all'esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti “su misura” e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo. In tal caso, disposizioni specifiche sono previste per i prodotti sigillati che una volta aperti e liberati dal sigillo non sono più integri ed essi non saranno più oggetto del diritto di recesso del consumatore.
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta: il rimborso dell’importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario; il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente. Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevi- mento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trat- tenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente compilare il modulo di reso di reso, ricevuto tramite e-mail dopo aver contatto il servizio clienti, debitamente compilato e sottoscritto come da I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita. Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’ori- gine e con gli imballi originali. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l’Acquirente all’interno del Modulo di Per cambiare i prodotti acquistati on-line è necessario presentare una copia della fattura di acquisto o della conferma di evasione dell’ordine ricevuta con la merce. Il cambio potrà essere effettuato solo con prodotti di importo uguale o supe- riore a quelli che si desidera rendere, il riaccredito anche parziale dell’importo speso potrà infatti essere ottenuto solo rispedendo il prodotto alla sede centrale. Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrat- Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate entro il termine di 15 giorni, e comunque non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.